Ripartiti i campionati di Serie C di pallavolo in questo 2026, per la Team Volley Messina entrambe le formazioni erano impegnate in casa nella decima giornata. Non alla Juvara bensì, viste le condizioni meteorologiche, al PalaTracuzzi. Un anticipo di quello che accadrà nelle prossime settimane quando, da indicazioni del Comune di Messina, partiranno i lavori e le Serie C disputeranno gli incontri casalinghi nell’impianto di via Rocca Guelfonia.
Dopo un set di assestamento i ragazzi dello staff tecnico Laganà-Donato-Chité-Triolo archiviano la pratica Pedara in quattro set conquistando l’intera posta e mantenendosi nella metà alta della classifica del girone.
Team Volley Messina – Pedara 3-1 (19-25 25-11 25-10 25-18)
Nel sestetto iniziano Grimaldi-Cucinotta sulla diagonale palleggiatore opposto, Zuccaro e Arena in banda, D’Arrigo e Ponnambalanar al centro con Germanà libero. Spazio negli ultimi due set a Romano libero di difesa, De Francesco subentrerà a Zuccaro da metà primo set. Spazio comunque a tutti gli uomini in panchina anche al giovane Chibbinesc, under 18, che col suo mani out regalerà l’ultimo punto ai biancorossi.
Nel primo set sembrano partire bene i locali che operano il break sul 6-4, arriva la reazione ospite con nove punti consecutivi che indirizza il parziale. Nonostante il cambio sulla diagonale con Donato-Spavara in campo il gap non sarà recuperato totalmente e il set va in archivio in favore di Pedara per 19-25. Nel secondo scappa via la formazione ospite sullo 0-3, stavolta la striscia di punti consecutivi è per i biancorossi che si portano avanti 8-4 e la panchina etnea chiede time out. Al rientro comunque allungano i locali che giocano una buona pallavolo, ordinata e pulita e chiudono il parziale per 25-11 facendo pesare il divario di esperienza e di punti in classifica. Storia simile nel terzo set, Pedara prova a correre ai ripari con un time out sul 12-4, ma la squadra di casa viaggia spedita ed è ancora saldamente in testa sul 18-6 quando arriva il secondo time out ospite. Il set si chiuderà sul 25-10. Nel quarto parziale Pedara tiene il ritmo fino al 7-7 poi quattro punti consecutivi di cui tre firmati Arena mandano fuori portata la Team Volley. Messina trova il massimo vantaggio sul 20-13, da lì dando spazio anche a chi ha giocato meno come Arcidiacono, Vimuthi, Chibbinesc, Donato, Spavara e Romano gestisce fino al 25-18 finale.
Risultati 10ª giornata
Astra Ct – Giarratana 0-3
Ragalna – Giarre 0-3
Team Volley Messina – Pedara 3-1
Paternò – Modica 2-3
Pozzallo – Gela 0-3
Riposava Misterbianco
Classifica Serie C girone B m
Gela 26; Giarre, Giarratana 24; Team Volley Messina, Pozzallo 15; Modica 12; Ragalna 11; Misterbianco 9; Astra Ct 7; Pedara 4; Paternò 3.




