Vittoria e quinto posto per i ragazzi in quel di Modica

Si chiude l’anno 2025 in casa Team Volley Messina, la società biancorossa peloritana festeggerà questo pomeriggio con tutti i suoi atleti salutandoli in vista della pausa natalizia. Nel weekend però si è disputata la nona giornata di campionato nei campionati di serie C, la Team Volley Messina della presidente Cardile ha riportato una vittoria e una sconfitta.
La vittoria è arrivata dalla prima squadra maschile, vincente a Modica in uno scontro diretto e senza lasciare scampo all’avversario. Pratica archiviata in tre set netti senza neanche vantaggi. Dodici punti in classifica e quinto posto in graduatoria che al momento vale i playoff.

Modica – Team Volley Messina 0-3 (21-25 20-25 20-25)

Solito sestetto in casa Team Volley Messina, Grimaldi-Cucinotta sulla diagonale palleggiatore opposto, in banda Zuccaro e Arena, centrali Ponnambalanar e D’Arrigo con Germanà libero. Solito inizio a ritmi bassi per i peloritani che concedono un vantaggio di 11-4 ai locali, pian piano iniziano la rimonta e grazie anche al cambio nel finale di set sulla diagonale con l’ingresso di Donato al palleggio e Bartolomeo opposto chiude 21-25. Nel secondo buon avvio ospite ma Modica reagisce, serve il cambio Bartolomeo per Arena per trovare nuovamente slancio e un break di tre punti. Nel finale ancora cambio sulla diagonale con Donato-Spavara che entrano in campo e la Team Volley Messina chiude 25-20. Nel terzo inizia Claudio Donato al palleggio con Bartolomeo, come nel primo set partenza a rilento, poi ancora i cambi stavolta con Arena che rileva Bruno e Grimaldi che subentra al posto di Donato invertono la tendenza e i peloritani fanno loro il set per 25-20 e chiudono la partita.

Risultati 9ª giornata
Misterbianco – Astra Ct 3-1
Pedara – Ragalna 3-2
Modica – Team Volley Messina 0-3
Paternò – Gela 0-3
Giarratana – Pozzallo 3-1
Riposava Giarre

Classifica Serie C girone B m
Gela 23; Giarre, Giarratana 21; Pozzallo 15; Team Volley Messina 12; Ragalna 11; Modica 10; Misterbianco 9; Astra Ct 7; Pedara 4; Paternò 2.

Torna in alto