MESSINA – La Team Volley Messina torna in campo nel weekend e lo farà lontano da casa. Dopo il rinvio di settimana scorsa nella partita casalinga contro il Randazzo le ragazze di coach Di Mauro faranno visita alla corazzata Nino Romano. Match in programma sabato 6 dicembre alle ore 18 presso la palestra comunale Ciantro, a dirigere la sfida i signori Leonardo Mazzucco e Domenico Carini.
Testacoda per capitan D’Amico e compagne che sono ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. L’avversario di giornata però, giocando anche in casa, non ha intenzione di concederne ed oltretutto è la capolista imbattuta del girone B femminile. La Nino Romano guarda tutti dall’alto in basso quasi a punteggio pieno con 17 punti conquistati. Finora la formazione mamertina è imbattuta in campionato, il suo ruolino di marcia è stato intaccato solo dalla Futura Volley Santa Teresa che due giornate fa, nell’ultima casalinga, ha portato al quinto le ragazze di coach Maccotta. Settimana scorsa per la Nino Romano vittoria nel derby contro la Volley ’96.

A presentare la sfida Alessia Barbera, opposto della Team Volley Messina: “Sabato torniamo in campo per affrontare la Nino Romano, formazione solida e determinata. La nostra squadra arriva alla sfida ancora senza punti in classifica dopo un avvio complicato. Nonostante i risultati, il gruppo ha mostrato segnali di crescita e la voglia di invertire la rotta già da questa settimana. La partita contro la Nino Romano rappresenta quindi un’occasione importante per cercare riscatto, trovare continuità e trasformare il lavoro fatto in palestra in qualcosa di concreto. Sul piano personale la stagione procede in modo diverso dal previsto, ho visto poco il campo a causa di un problema alla spalla che mi sta rallentando. Nelle ultime settimane c’è stato qualche piccolo miglioramento grazie ad un nuovo percorso di recupero. Il gruppo comunque sta inoltre vivendo un momento di cambiamento positivo con l’arrivo del nuovo mister, apprezzato sia per il metodo di lavoro sia per l’approccio con la squadra”.




