La dodicesima giornata, e prima di ritorno, nel massimo campionato regionale in Serie C non sorride alla Team Volley Messina. Le due squadre care alla presidente Cardile non aggiungono punti alla propria classifica e incappano in due sconfitte esterne lontano da casa.
Alla palestra annessa del PalaRescifina la femminile di coach Di Mauro cede in tre set alle più quotate gialloblù. Per l’occasione mister Di Mauro sceglie Romeo al palleggio e Flora Frigione suo opposto, in banda capitan D’Amico, in doppia cifra a fine gara, e Sofia Savarese, centrali Irene Maggiari e Selene Gironi con liberi Fulci in difesa e Lembo in ricezione. A partita in corso spazio alle giovanissime Pino, opposto, e Consolo, palleggiatrice Under 16 che inizia a familiarizzare con la categoria superiore.
Il Messina Volley, che ha recuperato nel mezzo della settimana con Volley ’96, lascia a riposo alcuni elementi tra cui l’allenatrice/giocatrice Nielsen. La partita inizialmente è equilibrata con le due squadre che viaggiano punto a punto, l’ace di Gironi e l’attacco di D’Amico mandano avanti le ospiti sul 15-17, reazione immediata delle locali che conquistano quattro punti consecutivi. Dal 19 pari si blocca qualcosa in ricezione per la Team Volley con Cuzzola che scava un solco fino al 23-19. Parziale che si concluderà 25-22 per il Messina Volley.
Nel secondo inizia scarica la formazione biancorossa che lascia scappare via le padrone di casa sul 3-0 con coach Di Mauro che ricorre al time out. Sull’8-3 un contro parziale di 1-4 riavvicina D’Amico e compagne, ma la formazione di casa è brava a non farsi agganciare e tocca il massimo vantaggio +8 sul 23-15. Ancora un contro parziale ospite a rendere meno pesante il parziale con Savarese on fire in questo secondo set, quattro punti per lei, ma termina 25-20 per il Messina Volley.
Nel terzo tenta nuovamente la fuga la formazione di casa che allunga 6-2, il time out di coach Di Mauro rimette in scia le ospiti sfruttando i punti di Savarese e Gironi fino all’8-7. Poi D’Amico e Frigione completano l’aggancio sul nove pari. A quel punto però la Team Volley si lascia andare e le padrone di casa scappano via di quattro punti consecutivi, altro tira e molla con le biancorosse che tornano 13 pari, poi le gialloblù operano lo strappo decisivo fino al 22-16. Nel finale controllano le locali che chiudono per 25-20.
Risultati 12ª giornata
Amando Ionica – Zafferana 3-0
Giardini del Volley – Nino Romano 0-3
Barcellona – Randazzo 3-0
Messina Volley – Team Volley Messina 3-0
Torregrotta – Volley ’96 Milazzo 0-3
Futura Santa Teresa – Ssd UniMe 3-0
Classifica Serie C girone B f
Amando Ionica 34; Nino Romano 32; Messina Volley 31; Futura Volley Santa Teresa 29; Barcellona 20; Volley ’96 Milazzo 18 Zafferana, Ssd UniMe 13; Randazzo 12; Giardini del Volley 10; Torregrotta 3; Team Volley Messina 1 punto.




