Tutto come previsto in casa Team Volley Messina. Nell’esordio nel massimo campionato regionale un impegno abbastanza proibitivo per la prima squadra femminile. Una sconfitta ampiamente preventivata per le ragazze di coach Giovanni Di Mauro contro una già corazzata Messina Volley che si è ancor più rinforzata in estate. Buone trame di gioco e tanto potenziale mostrato però dalla formazione di casa che fa ben sperare. Il sestetto iniziale vede in campo Arianna Santoro al palleggio e Irene Maggiari suo opposto, in banda capitan D’Amico e Lo Nostro, centrali Gironi e Baldaro con Fulci libero.

Team Volley Messina – Messina Volley 0-3 (10-25 21-25 14-25)
Il primo set è a senso unico, la tensione si fa sentire nei ranghi biancorossi e il Messina Volley scappa via chiudendo il parziale 10-25.
Nel secondo fuga delle ospiti sul 3-10, la reazione locale arriva lentamente, cambio in regia con Sofia Camarda che subentra ricucendo lo svantaggio fino a soli tre punti di differenza sul 14-17. Le ospiti comunque tengono a distanza quando basta la Team Volley Messina fino al finale 21-25.
Nel terzo parziale in campo anche Giada Pino, giovanissimo opposto biancorosso, che mette a terra i suoi primi punti in Serie C con tanta personalità. La Team Volley passa a condurre 4-2, poi subisce la reazione ospite dopo una lunga fase di equilibrio. Dal 13-15 la fuga decisiva delle avversarie fino al finale 14-25.
Risultati 1ª giornata Serie C femminile
Zafferana – Amando Ionica 0-3
Pol. Nino Romano – Giardini del Volley 3-1
Randazzo – Barcellona 2-3
Team Volley Messina – Messina Volley 0-3
Fima Milazzo – Torregrotta 3-0
Ssd UniMe – Futura Volley Santa Teresa 0-3
Classifica girone B: Amando Ionica, Nino Romano, Messina Volley, Fima Milazzo, Futura Volley Santa Teresa 3 punti; Barcellona 2 punti; Randazzo 1 punto; Zafferana, Giardini del Volley, Team Volley Messina, Torregrotta, Ssd UniMe 0 punti.




