Nell’esordio nel massimo campionato regionale vittoria per la prima squadra maschile nel più abbordabile match dei ragazzi. La formazione quest’anno allenata da coach Paola Laganà, Franco Donato, Daniele Chitè e Massimiliano Triolo ha ceduto un set al Volley Misterbianco ma ha incamerato i primi tre punti stagionali fornendo per larghi tratti una prestazione convincente sia in difesa che in attacco.
La prima uscita della Team Volley Messina maschile è una vittoria in quattro set che consente alla squadra allenata da Laganà-Donato-Chitè-Triolo di portare a casa l’intera posta. I tre punti arrivati alla Juvara sono frutto di un grande lavoro di squadra con tanti coinvolti anche dalla panchina. Nel sestetto iniziale Grimaldi-Cucinotta sulla diagonale palleggiatore-opposto, De Francesco e Arena esperienza e gioventù in banda, Sethupathi e D’Arrigo al centro con libero il capitano Germanà. A partita in corso spazio a Donato, Spavara, Bartolomeo. Sethupati e Arena chiudono entrambi con 14 punti.

Team Volley Messina – Volley Misterbianco 3-1 (25-12 18-25 25-23 25-15)
La sfida inizia in discesa con i locali che dal 4-4 allungano fino al 17-7 nel primo parziale chiuso senza patemi sul 25-12.
Nel secondo sembra andare tutto bene, 6-2, poi arriva la reazione ospite che porta al 10 pari e poi l’11-19. In controllo Misterbianco la pareggia 18-25.
Nel terzo è battaglia con le due squadre punto a punto e gli etnei che trovano il break in diverse occasioni senza che i peloritani li lascino scappare via. Dal 19 pari arriva il break per la Team Volley Messina, che porta al 23-20. Si rifà sotto Misterbianco sul 23 pari, poi Cucinotta e De Francesco portano il set dalla loro parte sul 25-23.
Nel quarto fase di equilibrio fino al 5-5, poi scappa la formazione di casa fino al 17-10, provano con i time out dalla panchina di Misterbianco ma Messina non si ferma e chiude 25-15.

Risultati 1ª giornata Serie C maschile
Gela – Modica 3-0
Pozzallo – Pedara 3-0
Paternò – Giarre 0-3
Team Volley Messina – Misterbianco 3-1
Ragalna – Astra Ct 3-0
Riposava: Giarratana.
Classifica girone B: Gela, Pozzallo, Giarre, Team Volley Messina, Ragalna 3 punti; Modica, Pedara, Paternò, Misterbianco, Astra Ct, Giarratana 0 punti.




