La quarta giornata dei massimi campionati regionali di pallavolo va in archivio con la società Team Volley Messina che da una parte si gode una vittoria, al maschile, e dall’altra fa i conti con una sconfitta. Non arrivano infatti buone notizie dalla squadra femminile che impegnata sabato pomeriggio a Milazzo contro il Volley ’96, tra l’altro allenato dal tecnico Staiti che guida l’under 14 del team biancorosso, non è riuscita ancora a sbloccarsi e ha subito una sconfitta per tre set a zero molto simile alle uscite precedenti.
Volley ’96 – Team Volley Messina 3-0 (25-14 25-12 25-21)
Subisce la quarta sconfitta, in altrettante gare, la Team Volley Messina in Serie C femminile. La formazione dei coach Di Mauro-Romano fatica a trovare la serenità necessaria a giocarsela al meglio delle proprie possibilità, sia contro le formazioni più forti che contro quelle sulla carta più alla portata. La Volley ’96 ha prevalso in tre set sfruttando anche il fattore casa, per la sfida il tecnico Giovanni Di Mauro ha pensato di schierarsi inizialmente con Santoro al palleggio e Gironi spostata nel ruolo di opposto, in banda Lo Nostro e capitan D’Amico, al centro Maggiari e Baldaro con Lembo libero. A partita in corso infortunio per la palleggiatrice Arianna Santoro, la squadra aveva già in infermeria un’altra palleggiatrice Arianna Maggiari.
Il primo set dopo una prima fase punto a punto ha visto scappare via le mamertine che hanno chiuso per 25-14, nel secondo parziale storia simile con però il momento di rottura che arriva prima, sull’8-6, le ragazze di coach Staiti prendono il largo e incamerano il secondo parziale per 25-12. Prova a cambiare la panchina peloritana ma le soluzioni tentate portano solo in parte alla reazione sperata. La squadra tiene botta meglio nel terzo set, ma arrivata alla fase finali non piazza la zampata con Milazzo che chiude per 25-21.
Risultati 4ª giornata
Giardini del Volley – Ssd UniMe 1-3
Barcellona – Amando Ionica 0-3
Messina Volley – Zafferana 3-0
Torregrotta – Nino Romano 0-3
Fima Milazzo – Team Volley Messina 3-0
Futura Santa Teresa -Randazzo 3-1
Classifica Serie C girone B f
Amando Ionica, Nino Romano, Futura Volley Santa Teresa 12;Messina Volley, Fima Milazzo 9; Zafferana 6; Randazzo 4; Torregrotta, Ssd UniMe 3; Barcellona 2; Giardini del Volley, Team Volley Messina 0 punti.




