La maschile strappa un set a Giarratana ma non arrivano punti

Giornata che non sorride alla Team Volley Messina. Le due formazioni di serie C incappano in due sconfitte lontano dalle mura amiche nella quinta giornata di campionato e per nessuna delle due arrivano punti da aggiungere in classifica. Hanno fatto il loro i ragazzi in quel di Giarratana, provincia di Ragusa, dove hanno conteso due set, vincendone uno, ad una formazione esperta e che rimane imbattuta, unica pecca cedere il passo nei restanti parziali senza provare a restare nel match.

Giarratana – Team Volley Messina 3-1 (25-22 23-25 25-12 25-10)
Trasferta tra le più lunghe del campionato e con imprevisti per la formazione peloritana che però impatta bene la partita con due set giocati punto a punto contro una formazione imbattuta, a punteggio pieno e che cede il primo parziale del proprio torneo, il secondo set per 23-25, proprio di fronte ai ragazzi dei coach Laganà-Donato. Nel terzo e quarto scricchiola qualcosa tra le file ospiti con la squadra che per la prima volta nel torneo sembra staccare la spina e cede agevolmente gli ultimi due parziali. Per il gruppo di capitan Germanà è anche la prima partita in stagione in cui non arrivano punti per la classifica, due giornate fa nell’altra sconfitta subita in campionato era arrivato un punto visto che il match era terminato al tiebreak.
Lo staff tecnico è comunque soddisfatto della partita disputata nonostante le difficoltà incontrate legate alla trasferta e contro una squadra ben organizzata e più esperta. È mancata solo la reazione nel terzo e quarto set quando la Team Volley Messina non ha reagito allo svantaggio subito provando a rimettersi in scia.
Nel sestetto di partenza Grimaldi e Cucinotta sulla diagonale palleggiatore-opposto, in banda Arena e Zuccaro con De Francesco a dare una mano nelle fasi più delicate per mettere ordine tra le file peloritane, centrali Ponnambalanar e D’Arrigo con libero Germanà. A partita in corso spazio per Donato, Vimuthi, Arcidiacono e Bartolomeo.

Risultati 5ª giornata
Pedara – Giarre 2-3
Modica – Misterbianco 3-0
Gela – Astra Ct 3-0
Paternò – Ragalna 1-3
Giarratana – Team Volley Messina 3-1
Riposava Pozzallo

Classifica Serie C girone B m
Gela 14; Giarratana, Giarre 12; Pozzallo 9; Ragalna 7; Team Volley Messina, Modica 6; Misterbianco, Astra Ct 3; Paternò 2; Pedara 1.

Torna in alto