In archivio anche la seconda giornata del campionato di Serie C. Le due squadre della Team Volley Messina, entrambe impegnate in trasferta, raccolgono due sconfitte ma con storia e prospettive diverse.
La formazione maschile infatti è autrice di una partita equilibrata e durata oltre tre ore, terminata solo al tie-break. Tre set sono andati ai vantaggi in particolare il quarto terminato con il punteggio monstre di 36-34, in quel frangente la squadra dei coach Laganà-Donato-Chité-Triolo ha avuto i match point per portare via l’intera posta. I locali però hanno reagito vincendola al quinto set, un punto comunque guadagnato e la Team Volley Messina si trova al terzo posto nel girone B di serie C maschile.
Così Franco Donato, dirigente/allenatore della formazione maschile: “Faccio i complimenti alla mia squadra per la prestazione fornita da tutta la squadra, sia del sestetto base che di chi ha contribuito a partita in corso. Noi non abbiamo sentita la differenza di affrontare una trasferta, abbiamo seguito il piano tattico e siamo stati in partita sempre. Nel quarto set eravamo avanti, poi loro sono rientrati ed è iniziato lo stillicidio, abbiamo avuto match point ma la pallavolo è così. Stiamo avendo una buona risposta dalla squadra”.
Astra – Team Volley maschile 3-2 (24-26 26-24 20-25 36-34 15-7)
Nel sestetto di partenza Grimaldi al palleggio e Cucinotta suo opposto, in banda il giovane Arena affiancato al veterano De Francesco, Sethupathi e D’Arrigo al centro con Germanà nel ruolo di libero. A partita in corso spazio per Claudio Donato e Zuccaro, in campo in alcuni momenti chiave anche Bartolomeo e Romano.
Lotta ed equilibrio in campo sin dal primo set quando i ragazzi della Team Volley Messina la spuntano sul 24-26. Nel secondo l’equilibrio tiene ma stavolta a spuntarla è l’Astra, anche se c’è stato set point annullato per i biancorossi. Nel terzo set arriva un leggero calo per Messina che si ritrova a inseguire sotto 8-13, la reazione porta alla vittoria del parziale con margine per Messina. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione ospite si trova avanti 15-10 nel quarto, stavolta la reazione è dei locali che la rimettono in parità e dal 23 pari arrivano una serie infinita di match point per Messina e set point per Catania. Questa battaglia di nervi la vincerà Catania che chiude il parziale 36-34, trascinando la sfida al tie break dove la Team Volley Messina, fisicamente e mentalmente provata, cede 15-7.




