La femminile ospita Randazzo. Gironi: “Serve più consapevolezza”

Dopo due fine settimane senza partite del massimo campionato regionale alla Juvara, sabato ci sarà un doppio appuntamento per la Team Volley Messina. Sia la squadra maschile che quella femminile infatti giocheranno i rispettivi impegni, validi per la sesta giornata di campionato, in casa.

Le prime a scendere in campo saranno le ragazze dei coach Di Mauro e Romano, il momento in casa biancorossa non è roseo con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo impegno sconfitta contro l’UniMe, diretta rivale per l’obiettivo salvezza, e alle ore 16:30 di sabato sarà il turno del Randazzo, formazione che al momento ha cinque punti in classifica ottenuti tre nella vittoria casalinga contro il Torregrotta e due dai tiebreak persi a Barcellona e Milazzo, nella città del Capo settimana scorsa sconfitta contro il Volley ’96.

Selene Gironi prova a spiegare il momento della squadra e presenta il prossimo impegno: “Stiamo vivendo un momento di difficoltà evidente. A livello tecnico non abbiamo problemi, durante gli allenamenti riusciamo a giocare e divertirci. Qualcosa non funziona quando siamo in campo, come se mancasse qualcosa che permetta alla squadra di funzionare, ma ancora non riusciamo a darci spiegazioni. Con l’allenatore e lo staff nuovo ci troviamo tutte molto bene. Gli allenamenti sono dinamici e ben organizzati, io personalmente sto giocando in un ruolo diverso dal mio, l’opposto. Mi piace, ma è solo da due settimane che mi alleno in questo ruolo totalmente diverso dal centrale e in partita a volte fatico ad avere la stessa sicurezza. Ci metto tutto l’impegno possibile per dare il meglio di me per la squadra. Per la prossima partita spero che riusciremo a prendere più consapevolezza di noi stesse sia individualmente che come squadra, così da giocare bene e riuscire a divertici, senza pensare troppo al risultato finale”.

Torna in alto