I ragazzi aspettano Pedara per confermare il quinto posto

Ripartono i campionati di Serie C regionale di pallavolo. Entrambe le formazioni biancorosse della Team Volley Messina saranno di scena in casa sabato 10 gennaio 2026. Alla palestra Juvara giocheranno prima le ragazze di coach Di Mauro contro il Giardini del Volley, importante scontro salvezza. A seguire, non prima delle ore 19, in campo i ragazzi dei coach Laganà-Donato opposti al Pedara, formazione che segue in graduatoria.

Campionato che riprende sotto buoni auspici per la formazione maschile. Capitan Germanà e compagni sono arrivati alla pausa al quinto posto, che li qualificherebbe ai playoff a fine stagione, e vogliono mantenere il posto nella metà alta della classifica. Sabato, ore 19 alla Juvara sotto la direzione arbitrale di Federico Vancheri e Andrea Ferdico, riceveranno la visita del Pedara, la squadra etnea è distante in classifica e lotta per uscire dalla zona rossa. Una buona occasione per il gruppo dei coach Laganà-Donato-Chité-Triolo di prendere l’intera posta e continuare a sognare in grande.

A presentare la partita il centrale arrivato quest’anno nel team biancorosso Gianluca D’Arrigo: “Abbiamo fatto un po’ di richiamo atletico per riprendere la forma fisica dopo la lunga pausa, poi ci siamo concentrati su alcune situazioni di gioco per affinare sia la tecnica individuale che la tattica di squadra. L’ultima vittoria a Modica ci ha dato sicuramente fiducia per pensare di raggiungere i playoff. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e dare continuità alle buone prestazioni delle ultime partite per ottenere risultati e rimanere nella parte alta della classifica. Per noi ogni avversario del campionato merita rispetto, nessuna partita è semplice, infatti stiamo lavorando molto sul mantenere la concentrazione alta dall’inizio alla fine del match che ci aspetta, la squadra avversaria sarà sicuramente agguerrita e vorrà lottare per dimostrare che non merita quella posizione in classifica”.

Torna in alto