Chiudiamo i gironi d’andata con due sconfitte

L’undicesima giornata ha chiuso il girone d’andata e fotografato una situazione positiva per gli uomini, al momento quinti in classifica e che giocherebbero i playoff a fine stagione, mentre situazione decisamente preoccupante per le donne che sono ultime in classifica ad un punto senza nessuna vittoria e a undici punti dalla salvezza.
La Serie C comunque riposerà settimana prossima e il campionato sarà fermo per la disputa della Coppa Italia. Gli impegni del fine settimana erano ostici visto che entrambe le formazioni biancorosse affrontavano delle squadre che si trovavano in una posizione migliore di classifica. Sono dunque arrivate due sconfitte da zero punti per entrambe le squadre che ora avranno due settimane per lavorare e tornare pronte per affrontare il girone di ritorno.

Barcellona – Team Volley Messina 3-0 (25-12 25-15 25-13)
Coach Di Mauro inizia mandando in campo Romeo-Maggiari sulla diagonale palleggiatore-opposto, in posto 4 trovano spazio D’Amico e Lo Nostro, al centro Gironi e Baldaro con Fulci e Lembo libero una in ricezione e l’altra in difesa nel corso della gara. Gara che comunque avrà poco da dire più organizzate e centrare le locali longanesi che conquisteranno i tre set con parziali piuttosto netti.

Giarre – Team Volley Messina 3-1 (25-18 19-25 25-15 25-16)
Nel sestetto peloritano i coach Laganà-Donato optano per Grimaldi al palleggio e Cucinotta suo opposto, in banda Zuccaro e Arena, centrali D’Arrigo e Ponnambalanar ad alternarsi con capitan Germanà libero. Il match inizia con le due squadre a fronteggiarsi quasi punto a punti, Giarre però accelera nel finale di primo parziale aggiudicandoselo senza ulteriori patemi. La reazione peloritane però arriva e funziona visto che il secondo parziale lo conquista Messina con un punteggio simile al primo. Poi nel terzo e quarto calano un po’ gli ospiti con i locali che hanno vita leggermente più facile nell’archiviare in proprio favore l’incontro senza lasciarsi scappare punti per la classifica.

Risultati 11ª giornata
Barcellona – Team Volley Messina 3-0
Giardini del Volley – Randazzo 3-2
Amando Ionica – Nino Romano 3-0
Ssd UniMe – Zafferana Volley 3-0
Torregrotta – Futura Santa Teresa 0-3
Messina Volley – Volley 96’ (in programma lunedì 19 gennaio)

Classifica Serie C girone B f
Amando Ionica 31; Nino Romano 29; Futura Volley Santa Teresa 26; Messina Volley* 25; Barcellona 17; Volley ’96 Milazzo** 14; Zafferana, Ssd UniMe 13; Randazzo 12;  Giardini del Volley* 8; Torregrotta 3; Team Volley Messina 1 punto.
*una partita in meno

Risultati 11ª giornata
Misterbianco – Ragalna 0-3
Giarre – Team Volley Messina 3-0
Padara – Paternò 2-3
Modica – Pozzallo 2-3
Giarratana – Gela 2-3
Riposava Astra Ct

Classifica Serie C girone B m
Gela 28; Giarre 27; Giarratana 25; Pozzallo 17; Team Volley Messina 15; Ragalna 14; Modica 13; Misterbianco 9; Astra Ct 7; Pedara, Paternò 5.

Torna in alto