Dopo una settimana di pausa riparte la Serie C di pallavolo. I massimi campionati regionali vedranno le formazioni della Team Volley Messina impegnate nella 12ª giornata, e prima del girone di ritorno, in trasferta.
Per la formazione maschile impegno alla palestra dell’istituto “Pitagora” di Misterbianco sabato alle ore 18, arbitreranno Angelo Patané ed Elisa Nicolosi. All’andata fu vittoria da tre punti, con un set lasciato per strada, per i ragazzi dei coach Laganà-Donato-Chitè-Triolo. La formazione maschile vuole ripartire con il piede giusto e mantenere il posto nella zona verde che la qualificherebbe ai playoff alla fine della stagione regolare.

Così Andrea Arcidiacono, centrale, sul momento che vive la squadra e il prossimo match: “Nel periodo di riposo abbiamo avuto tempo per incrementare le nostre tecniche individuali e studiare alcune situazioni di gioco da migliorare. Dopo il girone d’andata concluso in zona verde non abbiamo la minima intenzione di regredire in classifica, anzi vogliamo migliorare e salire qualche posizione. Il Misterbianco lo abbiamo già incontrato all’andata, è stata una bella partita. La stiamo preparando al meglio con allenamenti mirati per poter contrastare al meglio la squadra avversaria. Giocare di nuovo col Team è bello, ho ritrovato facce amiche e anche nuove. Qui tante brave persone e con esperienza che possono solo aiutare la crescita dell’atleta”.




