Due sconfitte per la Team Volley Messina ma in due impegni onorati col massimo impegno e nel caso degli uomini contro una formazione di categoria superiore. Il sabato dei biancorossi, in casa con entrambe le formazioni sabato pomeriggio per l’ottava giornata di campionato, non porta alla fine punti per la classifica. Deve però far piacere l’impegno profuso dalle ragazze, che hanno giocato ottimamente un primo set in cui qualche chiamata arbitrale le ha sicuramente destabilizzate, ma poi sono calate nei restanti parziali.
Team Volley Messina – Zafferana Volley 0-3 (25-27 16-25 14-25)
Coach Di Mauro opta per Romeo al palleggio e Lo Nostro opposto, in banda capitan D’Amico e Savarese, al centro Baldaro e Gironi con Lembo libero. A partita in corso spazio anche per Sturniolo e Irene Maggiari. Il primo set, il più combattuto e durato 32 minuti, vede le locali scappare via dal 3-3 fino al 7-3 grazie ad un proficuo turno in battuta di Baldaro. Il vantaggio delle messinesi aumenta fino al 16-10, ancora lo zampino di Baldaro a muro, a quel punto però la reazione delle etnee riporta Zafferana pienamente in partita sul 19 pari. Le due squadre proseguono punto a punto con la Team Volley che ha due set point, non consecutivi, che non vengono sfruttati. Sul 25-26 il set point è per le ospiti che su un pallone attaccato da Savarese esultano, la panchina messinese protesta per un tocco del muro ma per gli arbitri non c’è stato.
Incassata la delusione del primo parziale perso la Team Volley si ripresenta con lo stesso sestetto in campo. A scappare via stavolta sono le ospiti e sul 3-8 coach Di Mauro chiede tempo. Alla riprese del gioco Messina reagisce e torna in scia sul 10-13. Segue anche l’uscita dal campo di Romeo che lascia il posto a Sturniolo poco dopo, nulla di grave per la giovane palleggiatrice peloritana che accusa un po’ di stanchezza. Nel finale di set dilaga Zafferana che chiude per 16-25.
Nel terzo la Team Volley Messina stacca la spina dal 4-6 in poi, Zafferana dilaga con un parziale di 5-14 fino al 9-20. Solo a questo punto c’è la reazione delle biancorosse che con Savarese molto coinvolta prova a chiudere la forbice fino al 13-20. Dopo il cambio palla però l’allungo finale e decisivo di Zafferana che archivia la sfida sul 14-25. Buona partita in attacco delle biancorosse con buona distribuzione di gioco. Le centrali mettono giù dieci punti a testa, Savarese nove e D’Amico sette. Ancora una partita con sette ace per una squadra che sta migliorando in diversi fondamentali.




