Weekend da dimenticare in casa Team Volley Messina. Le due formazioni di serie C rimediano, nella settima giornata dei rispettivi gironi, due sconfitte senza aggiudicarsi nemmeno un set lontano da casa. In entrambi campi, come da disposizione Coni, è stato osservato prima della partita un minuto di silenzio in memoria di Nicola Pietrangeli, campione del tennis italiano.
Per gli uomini, impegnati domenica a Pozzallo, si cercava il colpaccio contro una formazione con gli stessi punti per provare a mantenersi nella scia delle migliori e poter ambire ad un cammino più proiettato ai playoff che alla zona salvezza. La sconfitta, netta guardando il risultato finale, lascia tanto amaro in bocca e la squadra ha avvertito la pressione di una sfida cruciale che poteva dare un indirizzo specifico al proprio campionato. Settimana prossima si torna in casa ma a far visita ai ragazzi dei coach Laganà-Donato-Chitè-Triolo ci sarà la vice capolista Gela.
Pozzallo – Team Volley Messina 3-0 (25-20 25-17 25-22)
Il sestetto di partenza presenta delle novità. Immutata la diagonale con Grimaldi al palleggio e Cucinotta suo opposto, in posto 4 torna De Francesco affiancato a Zuccaro, a partita in corso subentra dalla panchina Arena. Al centro Ponnambalanar e Vikmuthi, libero il capitano Germanà. A partita in corso ampio spazio ad Arena, in campo anche D’Arrigo, Bartolomeo e Donato.
Nei primi due set la Team Volley Messina paga un inizio a ritmi bassi ed errori che non le permettono di stare in partita. Cinica e sul pezzo Pozzallo non regala nulla e scappata via nel punteggio archivia il primo parziale sul 25-20. Nel secondo storia simile, la panchina biancorossa prova a giocarsi la carta Arena al posto di De Francesco, ma il set è vinto ancora dai locali 25-17. Nel terzo il destino sembra segnato quando Pozzallo scappa via 8-3, cambio in regia per la Team Volley Messina con Donato in campo, mossa che rimette i peloritani in corsa e stavolta punto a punto arrivano fino al 22 pari. A questo punto una chiamata dubbia fa innervosire gli ospiti, il capitano Germanà viene sanzionato con un cartellino giallo, Pozzallo approfitta del momento e chiude la pratica per 25-22.
Risultati 7ª giornata
Giarre – Misterbianco 3-0
Pedara – Astra Ct 2-3
Gela – Ragalna 3-1
Pozzallo – Team Volley Messina 3-0
Giarratana – Paternò 3-0
Riposava Modica
Classifica Serie C girone B m
Giarre 18; Gela 17; Giarratana 15; Pozzallo 12; Ragalna 10; Team Volley Messina 9; Astra Ct, Modica 7; Misterbianco 6; Paternò, Pedara 2.




