Risultato finale che non si discosta da quella che era la previsione della vigilia per la nostra serie C femminile. La Nino Romano continua ad essere la capolista imbattuta del girone B, la Team Volley Messina ha mostrato per alcuni tratti di poter giocarsela alla pari ma quando le mamertine scappavano via non c’è stato modo di riprenderle. Al PalaCiantro la sfida, iniziata con un minuto di silenzio in ricordo di Nicola Pietrangeli, si è conclusa per 3 set a 0 e mercoledì le ragazze di coach Giovanni Di Mauro di nuovo in campo per il recupero contro Randazzo.
Nel sestetto di partenza trovano spazio Romeo al palleggio e Lo Nostro novità come opposto, in banda capitan D’Amico e Savarese con Gironi e Baldaro al centro ad alternarsi con il libero Fulci. A partita in corso spazio a Francesca Frigione, Barbera, Sturniolo, Pino. La squadra nonostante i miglioramenti continua a soffrire in ricezione concedendo lunghi break alle avversarie che piazzano undici ace, più presenti a muro le biancorosse che lottano più delle uscite precedenti.

Nino Romano Milazzo – Team Volley Messina 3-0 (25-15 25-9 25-12)
Subito break per le padrone di casa che scappano 7-3, la Team Volley però prova a ribattere colpo su colpo e resta a contatto fino 12-8, scappa via la Nino Romano che doppia le avversarie, coach Di Mauro mette in campo Francesca Frigione e nel finale cambia la diagonale con gli ingressi di Sturniolo e Barbera ma il set termina 25-15. Nel secondo parziale vantaggio ospite (1-3), dal dal 3-5 arrivano quattro punti consecutivi delle locali, Team Volle che soffre a tratti in ricezione, al termine del match saranno undici gli ace della Nino Romano. Dal 13-9 poi sarà monologo mamertino fino al 25-9. Nel terzo set come nel primo le due squadre restano vicine fino al 7-5, la Nino Romano allunga gradualmente trovano il massimo vantaggio sul finire del set con la doppia cifra di vantaggio. Il parziale si chiuderà sul 25-12.
Risultati 7ª giornata
Barcellona – Messina Volley 1-3
Giardini del Volley – Torregrotta 3-0
Zafferana – Volley ’96 Milazzo (rinviata)
Nino Romano Milazzo – Team Volley Messina 3-0
Ssd UniMe – Randazzo 2-3
Amando Ionica – Futura Santa Teresa 3-0
Classifica Serie C girone B f
Nino Romano 20; Amando Ionica 19; Messina Volley 17; Futura Volley Santa Teresa 16; Volley ’96 Milazzo* 11; Zafferana* 9; Barcellona 8; Randazzo*, Ssd UniMe 7; Torregrotta, Giardini del Volley 3; Team Volley Messina* 0 punti.
*una partita in meno




