Il derby va all’UniMe, le nostre ragazze non concretizzano la reazione

Giornata che non sorride alla Team Volley Messina. Le due formazioni di serie C incappano in due sconfitte lontano dalle mura amiche nella quinta giornata di campionato e per nessuna delle due arrivano punti da aggiungere in classifica. C’è più rammarico per la formazione femminile impegnata in casa dell’UniMe, formazione sulla carta alla portata e una delle rivali per il mantenimento della categoria, tranne che per il secondo set però non c’è stata mai partita. 

Ssd UniMe – Team Volley Messina 3-0 (25-9 25-23 25-11)
Prosegue la maledizione in regia per coach Di Mauro che dopo aver perso per infortunio prima Arianna Maggiari e poi Arianna Santoro convoca ma lascia in panchina Sofia Camarda non al meglio. Convocazione in prima squadra e prima partita in Serie C per Francesca Romeo al palleggio con Gironi suo opposto, in banda capitan D’Amico e Erika Lo Nostro, a partita in corso ampio spazio a Savarese, centrali Baldaro e Irene Maggiari con libero Fulci che dal secondo set si è alternata con D’Arrigo. Pescando dalla panchina ingressi in campo anche per Pino, Barbera e Francesca Frigione.

Match che inizia male per le ospiti che non riescono a trovare la quadra in ricezione e vanno sotto 13-3 con i tre punti che arrivano da tre errori avversari in battuta. Il set vede le padrone di casa allungare fino al 21-6 e si chiude per 25-9. Nel secondo, nel sestetto parte Savarese, e arriva la reazione della Team Volley, break per il 2-5. L’UniMe impatta sul 10-10 e le due squadre si fronteggiano ad armi pari fino al nuovo allungo ospite sul 16-21. Le locali reagiscono e si torna in parità sul 22-22, nei punti decisivi però è più fredda l’UniMe che fa suo il parziale per 25-23. Universitarie che prendono poi il largo contro una Team Volley giù di morale con un parziale di 9-0. Coach Di Mauro prova a cambiare e chiedere time out ma l’inerzia non cambia, set che si conclude per 25-11.

Risultati 5ª giornata
Giardini del Volley – Barcellona 0-3
Amando Ionica – Messina Volley 2-3
Zafferana – Torregrotta 3-1
Randazzo – Volley ’96 Milazzo 2-3
Ssd UniMe – Team Volley Messina 3-0
Nino Romano – Futura Santa Teresa 3-2

Classifica Serie C girone B f
Nino Romano 14; Amando Ionica, Futura Volley Santa Teresa 13; Messina Volley, Volley ’96 Milazzo 11; Zafferana 9; Ssd UniMe 6; Barcellona, Randazzo 5; Torregrotta 3; Giardini del Volley, Team Volley Messina 0 punti.

Torna in alto