In merito ad articoli pubblicati nelle scorse ore riguardo allagamenti alla palestra Juvara la società Team Volley Messina precisa come non sia stata disputata alcuna partita tra Team Volley Messina e Cus UniMe, si è giocata una partita tra la Team Volley Messina e la Ssd UniMe Bianca nel campionato under 16 femminile.
Partita disputata sul taraflex della Juvara e non parquet come erroneamente indicato da alcune testate. Il taraflex è una superficie con caratteristiche gommate ed è indicata per giocare a pallavolo perché evita le abrasioni, in caso di scivolate, e conferisce una maggiore aderenza. Aderenza che però in alcuni casi viene meno a causa anche di gocce di sudore prodotte dagli atleti, in questo caso queste vengono asciugate prima di riprendere il gioco.
Nella partita di martedì 18 novembre, come accaduto già in passato e come accade in molti palazzetti della provincia, dal tetto ci sono state infiltrazioni d’acqua. Nessun allagamento. Queste gocce d’acqua al pari di quelle di sudore vanno asciugate, nel caso di ieri sera rendendosi troppo frequente l’interruzione di gioco il direttore di gara ha preferito sospendere la partita e spostarla su un campo sussidiario precedentemente indicato, come da regolamento. Nessun colpo di scena.
La società Team Volley Messina, ricordando che l’impianto Juvara è comunale e l’amministrazione ha annunciato lavori che partiranno a breve anche per sistemare le criticità riguardo al tetto e le infiltrazioni in caso di piogge forti, si augura che lo sport e una partita giovanile, con minorenni in campo, non vengano utilizzati come mezzo per attacchi politici.


